Vai ai contenuti

CodyTrip2020-2021

DIDATTICA > SCUOLA DIGITALE
CODYTRIP A.S. 2020-2021 – TUTTI IN GITA
In questo anno scolastico la classe 5^ della Scuola Primaria "A. D. Ballarin", accompagnata dalle loro docenti, hanno partecipato al loro primo CodyTrip, un vero e proprio viaggio di istruzione on line completamente gratuito di due giorni nella splendida città di Urbino.
Grazie al Prof. Alessandro Bogliolo (Professore in Sistemi di elaborazione delle informazioni dell’Università di Urbino), che ha organizzato tutto nei minimi particolari e si è proposto come guida turistica, i bambini e i loro insegnanti hanno scoperto le meraviglie di Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, centro storico Unesco e culla del Rinascimento.
Girovagando per la città, è stato possibile con l’immaginazione colmare le distanze e condividere l’esperienza della gita scolastica con migliaia di coetanei, usando in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali con esperimenti e giochi con il coding, assaggiare le cresce sfogliate e i passatelli, piatti tipici locali e ascoltare la storia della buonanotte, prima di ripartire con gli esercizi motori all’aria aperta e alla scoperta del mondo del teatro.
Visto l’esito molto positivo, il 22-23 aprile 2021 gli alunni della classe 5C della Scuola primaria "Mario Chiereghin" hanno partecipato con entusiasmo al viaggio d'istruzione che li ha portati a visitare Torino e Moncalieri.
Le prossime date previste per l'evento CodyTrip sono:
13-14 maggio 2021 – Salento, Taranto e Valle d’Itria
27-28 maggio 2021 – Napoli
Questa la presentazione degli eventi (vedi)
Qui sotto mostriamo i collage di alcune immagini e disegni dei nostri ragazzi fatti in occasione dei viaggi a Urbino e a Torino.

logo CodyTrip
CodiTrip Urbino collage di immagini
CodyTrip i disegni dei bambini collage
Torna ai contenuti