Giornate dello sport
ARCHIVIO > A.S. 2018 - 2019 > Primaria Valli
Grazie alla collaborazione con ASD Valli C5 e alla sinergia fra operatori, organizzazione ed insegnanti è stato portato lo sport a scuola facendo vivere due giornate di attività di vario genere ai 142 alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.
Scrive ASD 5 - Metal project sul suo profilo Facebook:
"Il nostro obbiettivo era quello di far divertire i ragazzi, di far capire il gioco di squadra ed il vero senso sportivo dell’attività che si fa. Dello star bene insieme giocando.... ma poi ad ogni ora ti siedi in cerchio, ci parli, ti raccontano ciò che fanno e cosa vorrebbero fare. A fine giornata ti abbracciano e ti ringraziano per averli fatti divertire. Pensi al mattino di partire da casa per aiutarli ed invece te ne torni a casa e sotto alla doccia ci ragioni e siamo proprio noi che invece ringraziamo loro perché ti hanno riempito il cuore di gioia e speranza e capisci che il vero obbiettivo di ciò che fai è proprio questo!
Grazie mille ragazzi, grazie a tutti voi 142 ed ai vostri insegnanti!" - (Sport a Scuola Settimana dello sport #asdvallic5)
La giornata di Venerdì 8 marzo è stata dedicata alle 5 classi delle elementari, dove i bambini hanno partecipato a 2 ore di “Gioco Danza e Musical” con le istruttrici Greta Frasson e Elisabetta Barra. Le successive due ore al mattino e 1 ora al pomeriggio i bambini hanno partecipato a diversi giochi di squadra con gli allenatori Matteo Basso e Maurizio Malengo.
Il pomeriggio è stato caratterizzato dall’evento con il nostro ospite Alex Tiozzo, ragazzo che è stato messo duramente alla prova nella sua vita, ma che dalle difficoltà ne ha tratto un grande successo diventando un esempio di CONSAPEVOLEZZA e un campione nel suo sport di Handbike!
La giornata di Sabato 9 marzo è stata dedicata ai ragazzi delle 3 classi medie, con vari percorsi di attività sportiva con la pallavolo al centro della mattinata grazie agli istruttori Massimo Boscolo, Greta Boscolo e Maurizio Malengo.
Dicono di noi: articolo Nuova Venezia del 10/03/2019 (leggi)