Orto in classe
Il 10 aprile, in occasione della giornata del “Lusenzo del cuore” assieme alle altre classi dell’Istituto Comprensivo Chioggia 3, noi, alunni della classe prima a tempo pieno della scuola primaria Mario Chiereghin, abbiamo partecipato alla prima Edizione del Concorso di Disegno indetto con lo scopo di sensibilizzare i bambini alla cura e alla protezione della laguna stessa, laguna che ci permette di vivere momenti a contatto con la natura.
Una giuria ha valutato i disegni in base all’espressività del messaggio, l’originalità e l’attinenza al tema. La giuria ha premiato il disegno rappresentante un cuore che racchiudeva la laguna, prodotto dalla scuola dell’infanzia (bambini di tre anni) ma anche il nostro lavoro.
In premio abbiamo ricevuto una piantina da aggiungere
al verde del giardino della nostra scuola.
Il giorno dopo la premiazione ci siamo dati subito da fare per trovare la giusta collocazione alla piantina ricevuta, nel giardino della scuola. Dopo aver individuato il posto più adatto, ci siamo trasformati in giardinieri.
Per prima cosa abbiamo tolto l’erba e poi con gli attrezzi giusti abbiamo preparato il fondo del terreno. Con la vanga abbiamo fatto la buca che avrebbe ospitato la nostra piantina. Via dal vaso, la trapiantiamo nella terra, diamo un’ultima sistemata e per finire la annaffiamo. Il nostro giardino ha iniziato a trasformarsi, siamo stati proprio dei bravi giardinieri !!! E non è finita qui ...
Se siete curiosi fate click sulle immagini qui a fianco.
