Rispetto della persona

Ecco una nuova avventura della regina di Cuori
Alice e la Regina di Cuori arrivarono in una serra immensa piena di fiori blu bellissimi. La Regina di Cuori però si rattristò immediatamente.
“Perche sei diventata cosi triste?” chiese Alice.
Allora la Regina di Cuori le spiegò che le serre le mettevano tanta tristezza perché le ricordavano una sua cara amica che quando era piccola veniva sempre maltrattata dal suo papà.Ma questa bambina non aveva il coraggio di raccontare i maltrattamenti del suo papà a nessuno. Un giorno, però disperata, raccontò quello che le succedeva proprio a lei. Fu così che la bambina riuscì a liberarsi dal suo papà. Venne portata dalla sua nonna che la fece vivere con lei finchè non diventò grande. Il suo papà, seppur pentito, venne imprigionato e non vide mai più la sua bambina. La Regina di Cuori fu molto contenta di aver salvato la sua amica, però quando entrava in una serra le veniva in mente questa brutta storia.
Alice fu molto impressionata dal racconto e chiese subito alla Regina di Cuori di istituire un importante diritto per tutti i bambini: quello di essere protetti da qualsiasi forma di abuso e di maltrattamenti. La Regina di Cuori finalmente ritrovò il suo sorriso e disse: “Certamente, questo me lo ricorderò di sicuro”.
Dopo cinque minuti cambiarono piano.

Ecco come, dopo la discussione e le riflessioni, i bambini hanno rappresentato il DIRITTO ALLA PROTEZIONE DEL PROPRIO CORPO CONTRO OGNI MALTRATTAMENTO